by Cherie Carter-Scott
foto di foundphotoslj via flikr


  1. Riceverai un corpo. Può piacerti o meno, ma è tuo e devi tenerlo per l'intero periodo.

  2. Imparerai lezioni. Sei iscritto ad una scuola informale a tempo pieno chiamata "vita".

  3. Non ci sono sbagli, solo lezioni. La crescita è un processo di prove, errori e sperimentazioni. Gli esperimenti "falliti" sono parte del processo tanto quanto gli esperimenti "riusciti".

  4. Le lezioni sono ripetute fino a quando non vengono imparate. Una lezione ti verrà presentata in varie forme fino a quando non l'avrai imparata. Quando l'avrai imparata, puoi procedere con la lezione successiva.

  5. Imparare lezioni non finisce mai. Non c'è parte della vita che non contenga la sua lezione. Se sei vivo significa che ci sono ancora lezioni da imparare.

  6. "Lì" non è un posto migliore di "qui". Quando il tuo "lì" diventerà un "qui", troverai semplicemente un altro "lì" che sembrerà più bello di "qui".

  7. Le altre persone sono semplicemente specchi di te stesso. Non puoi amare od odiare qualcosa di una persona a meno che non rifletta qualcosa che ami o odi di te stesso.

  8. Quello che fai della tua vita lo decidi tu. Hai tutti gli strumenti e le risorse di cui hai bisogno. Cosa ne farai lo decidi tu. La scelta è tua.

  9. Le tue risposte sono dentro di te. Le risposte alle domande della vita sono dentro di te. Tutto quello di cui hai bisogno è guardare, ascoltare, fidarti.

  10. Ti dimenticherai di tutto questo.